CONTATTI
Seleziona una pagina

MOMENTI D’AUTORE
La canzone d’autore italiana interpretata dal chitarrista e cantautore torinese Luigi Antinucci

 

“Momenti d’autore” è l’evento dedicato alla canzone d’autore italiana interpretata dal cantautore e conduttore radiofonico Luigi Antinucci, accompagnato da Enzo Orefice al pianoforte, Luciano Saracino al basso elettrico, Gianluca Fuiano alla batteria. 
In scaletta brani tratti dagli album “Io… Robinson”, “Magica Torino” e “Piazza Solferino” e canzoni di Francesco De Gregori, Pino Daniele, Lucio Battisti, Luigi Tenco, Gian Maria Testa, Fabrizio De André, Paolo Conte. Le canzoni del suo repertorio percorrono strade di ricerca estetica e di musicalità anche nella parola; i suoi testi parlano di vita, amore, rapporti sociali, migrazione, del nostro indifferente quotidiano e della solitudine dell’uomo moderno.

Bio

Cantautore-chitarrista, Luigi Antinucci è autore e produttore di colonne sonore, spot e jingle, conduttore radiofonico, direttore artistico di Radio Reporter Torino e coordinatore di Vitamine Musicali – Ospedale Sant’Anna. Autodidatta, grande osservatore di musica internazionale, incide il suo primo album nel 1981 “Me ne lavo la mente”. Seguono esperienze di viaggi con varie jam session su navi che lo portano dalle isole del Mediterraneo al Brasile, influenzando la sua musica. 
Nel 1990 vince un riconoscimento a Recanati Musicultura e viene inserito in varie raccolte di canzoni d’autore in Spagna, Germania e Stati Uniti. Con vari nomi d’arte produce anche alcuni dischi di musica strumentale, sperimentando percorso che vanno dall’ambient alla new age. Nell’ambito della produzione sonora collabora con Rai, Fiat, Radio Montecarlo, Capital; come compositore vince una Palma d’oro a New York per il docufilm “Civiltà delle macchine”. Conosce anche la famiglia Tenco che, ascoltando alcune sue interpretazioni dal vivo, avalla il suo progetto discografico “Il mio viaggio con Tenco”. Ha diviso il palco con artisti del calibro di Giorgio Conte, Vittore De Scalzi, Mauro Pagani, Francesco Baccini, Alberto Fortis.    

 

Menù

Flan di spinaci con fonduta di Raschera
Rigatoncini salsiccia e topinambur
Bunet della tradizione

Cena con concerto: 38 euro

Archivi

Categorie

Pin It on Pinterest